TRAFFIC-LINE - PI.CA.COLOR

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

TRAFFIC-LINE

PRODOTTI > schedevernicipersegnaletica
TRAFFIC-LINE
DESCRIZIONE
Vernice sintetica al clorocaucciù esente da cromati specifica per la realizzazione della segnaletica industriale orizzontale e verticale e per la verniciatura di pavimenti e piste ciclabili in asfalto o in cemento. 

CARATTERISTICHE GENERALI
Traffic-Line è una vernice di qualità superiore: ha ottima aderenza ai supporti in asfalto e in cemento, elevata resistenza all’ abrasione e all’ usura, buona elasticità, scarsa tendenza a trattenere lo sporco, pedonabile e carrabile. 

CAMPI DI APPLICAZIONI
Traffic-Line è impiegato per la realizzazione ed il rifacimento delle fasce di delimitazione di reparti, zone di lavorazione, aree di stoccaggio e per la verniciatura di corridoi, pavimenti di magazzini e piazzali,segnaletica verticale e orizzontale e verniciatura piste ciclabili. 

PROPRIETA’ FISICHE (Valori Tipici)
Colori disponibili                                        cartella RAL e a richiesta
Versione                                                      non rifrangente
Aspetto                                                        semilucido
Peso specifico                                             1.4 kg/lt +/- 0.05
Tempo di fuori polvere a 20 °C                20 minuti
Tempo di essiccazione a 20 °C                 4 ore 

PREPARAZIONE
La preparazione delle superfici è di fondamentale importanza. Il supporto da trattare deve essere asciutto, ben pulito e sgrassato, esente da olii grassi, residui di pitture ed altre parti asportabili; provvedere comunque a eliminare ogni traccia di qualsiasi traccia inquinante.

APPLICAZIONE
I supporti in cemento da verniciare con il Traffic-Line devono essere asciutti e puliti, esenti da polvere oli, grassi o altri agenti inquinanti,
abrasivare il cemento e aspirare le polveri di risulta prima di procedere alla fase di primerizzazione con Picacril 45.
I pavimenti in resina necessitano di abrasivatura ma il primer non è indispensabile.
Traffic-Line si applica a pennello, a rullo o a spruzzo sulle superfici in cemento.
Nel caso di supporti in asfalto il prodotto deve essere applicato esclusivamente a spruzzo per evitare il sanguinamento dovuto all’ aggressione del solvente. 

Nota Importante
La qualità dell’applicazione sarà influenzata dall’attrezzatura, dagli equipaggiamenti e strumenti adottati, nonché dalle condizioni ambientali di applicazione, quali temperatura, umidità relativa e presenza di polveri nell’area di applicazione.
Quando si applica il prodotto per la prima volta si raccomanda di eseguire alcuni test preliminari allo scopo di verificare e validare il processo per garantire il miglior risultato sia tecnico che estetico. 

Applicare il prodotto in condizioni ambientali con temperatura tra +10 °C e +35 °C ed umidità relativa tra 35% e 70%. 

Al momento di apertura della confezione, mescolare accuratamente il prodotto per eliminare eventuali sedimentazioni.

Il prodotto va diluito con Diluente Jolly nella misura max del 10 – 15 %. 

L’essicazione a 20 °C avviene in 4 ore Fuoripolvere a 20 °C avviene in 20 minuti 

Mediamente con 1 litro di prodotto si riescono a trattare circa 6 mq di superficie in cemento e 5 mq di superficie in asfalto. 

CONFEZIONI
Secchi di ferro da: Lt 15 Lt 2,5 

CONSERVAZIONE
Proteggere dal gelo e dal calore e dalla luce diretta del sole. In recipienti originali ed integri, protetti dal gelo e dal caldo eccessivo, il prodotto si conserva per circa 12 mesi.  

PRECAUZIONI ED AVVERTENZE 
Durante l’applicazione non mangiare, non bere e non fumare. Usare dispositivi di protezione individuale: guanti, occhiali, maschera e indumenti protettivi come del tipo riportato nella scheda di sicurezza. Le informazioni contenute nella presente scheda sono, per quanto a nostra conoscenza, esatte ed accurate ma ogni raccomandazione e suggerimento dato è senza alcuna garanzia, non essendo le condizioni di impiego sotto il nostro diretto controllo. In caso di dubbio è sempre consigliabile effettuare prove preliminari.
SVIR si riserva il diritto di modificare i prodotti ed il contenuto della presente, senza alcun preavviso. 

Rispettare sempre le regolamentazioni e disposizioni vigenti in materia di sicurezza e trasporto. Consultare la scheda tecnica, le direttive per l’applicazione e la scheda di sicurezza. Per ogni chiarimento o informazione invitiamo a contattare la nostra Assistenza Tecnica Clienti. 


 
Torna ai contenuti | Torna al menu