Superfix - PI.CA.COLOR

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Superfix

PRODOTTI > schedeisolantiefissativi
Superfix
Descrizione
Fissativo consolidante acrilico all’ acqua.
 
Caratteristiche Generali
Superfix è un prodotto di colore bianco lattiginoso, con un elevato potere di penetrazione ed un’ottima aderenza su intonaci vecchi e nuovi e su cemento in opera o prefabbricato, anche su superfici umide e alcaline. E’ traspirante.
 
Campi d’Impiego
Superfix viene utilizzato come mano di fondo nella preparazione di pareti che devono essere tinteggiate in quanto consolida il fondo, migliora l’ adesione del rivestimento, protegge il rivestimento dagli influssi nocivi provenienti dall’ opera muraria. Inoltre viene utilizzato sui pannelli di cemento per migliorare l’adesione di malte. L’ applicazione di Superfix ottimizza ed economizza i consumi delle pitture successive.
E’ particolarmente adatto per i muri esterni che devono essere pitturati con rivestimenti plastici a medio ed alto spessore.
 
Caratteristiche Tecniche
Densità                                                            1.03 kg/lt +/- 0.05
Viscosità                                                          100 – 300 cps
pH                                                                    7,5
Tempo di essiccazione a 20°C                      3  ore
Temperatura minima di applicazione          da + 10 °C a + 35 °C
Tempo di sopraverniciabilità a 20°C           4  ore max 16 ore

Applicazione
Superfix si applica a pennello, a rullo o a spruzzo, in una o due mani a seconda dell’assorbimento del supporto. La superficie da trattare deve essere asciutta, pulita, spolverata, esente da parti friabili e da sostanze inquinanti. Nel caso di superfici con presenza di muffe o muschi è necessario effettuare, dopo la pulizia, un trattamento risanante con Levax. Prima di procedere alla fase successiva si consiglia di attendere l’ essiccazione completa del fissativo.
 
Diluizione
Diluire 1 parte di Superfix con 2 parti di acqua.
 
Resa Teorica
E’ subordinata al tipo di supporto da trattare. Mediamente con 1 litro di prodotto diluito si trattano circa  7 - 8 mq di superficie.
 
Confezioni
Taniche in plastica da 25 lt. - 5lt. - 1 lt.

Conservazione
In recipienti originali ed integri, protetti dal gelo e dal caldo eccessivo, il prodotto si conserva per circa 15 mesi.
 
Avvertenze
Nelle normali condizioni d’uso il prodotto non è dannoso per gli addetti alla sua manipolazione. Durante l’applicazione non mangiare, non bere e non fumare, usare indumenti protettivi quali guanti, occhiali e mascherina.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu