Siterpox SN - PI.CA.COLOR

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Siterpox SN

PRODOTTI > schedesmaltiepossidici
Siterpox SN
DESCRIZIONE
Smalto epossidico bicomponente a solvente..

CARATTERISTICHE GENERALI
Siterpox SN è un prodotto bicomponente a base di resine epossipoliammidiche.
Ha elevata resistenza all’abrasione, ottima resistenza chimica, ottima resistenza all’acqua, alle soluzioni saline, acide ed alcaline, agli oli minerali e buona resistenza ai solventi.

CAMPI DI APPLICAZIONE
Siterpox SN è uno smalto epossidico impiegato per il trattamento protettivo di superfici in acciaio e in cemento.
Superfici in acciaio:
verniciatura protettiva di impianti industriali, tralicci, carpenterie, silos, ciminiere, impalcati, tubazioni di impianti di depurazione, macchinari industriali, impianti di produzione che possono avere un contatto diretto con agenti chimici aggressivi.
Superfici in cemento:
come verniciatura protettiva di vasche di contenimento, serbatoi, tubi, pareti e tutte le opere in cls che necessitano di una protezione all’ aggressione di sostanze corrosive.

PROPRIETA’ FISICHE   (Valori Tipici)
Colori disponibili                                         cartella RAL
Peso specifico                                             1.2 kg/lt ± 0.05  
Viscosità Brookfield a 25 °C                          1800 – 2500 cps 
Rapporto in peso di miscela A : B                   3 : 1
(A = base; B = indurente)  
Pot-life a 20 °C                                            1 ora 
Tempo di fuori polvere a 20 °C                       3 - 4 ore
Tempo di sopraverniciabilità a 20 °C               12 - 14 ore
Calpestabile                                                24 – 36 ore
Tempo di indurimento completo a 20 °C          6 giorni
Spessore consigliato                                     80 - 100 µm

PREPARAZIONE
La preparazione della superficie da trattare è di fondamentale importanza.

Siterpox SN va applicato su fondi asciutti, ben puliti ed esenti da olii, grassi, residui di pitture ed  altre parti asportabili. Se necessario provvedere a eliminare ogni traccia di qualsiasi agente inquinante. Una cattiva preparazione compromette l’adesione del prodotto.

APPLICAZIONE
L’applicazione  può essere effettuata a pennello o a rullo.

Le superfici cementizie vanno pretrattate con il primer ancorante Picapox Primer D o Idropox primer H2O. Eventuali imperfezioni del supporto cementizio da trattare possono essere corrette con stucchi epossidici del tipo: Ambrapox, Epoprimer BT 50 o Picacol.
Le superfici metalliche vanno preparate con il fondo anticorrosivo Ridupox Z25, previa carteggiatura della superficie.

Nota Importante
La qualità dell’applicazione sarà influenzata dall’attrezzatura, dagli equipaggiamenti e strumenti adottati, nonché dalle condizioni ambientali di applicazione, quali temperatura, umidità relativa e presenza di polveri nell’area di applicazione.
Quando si applica il prodotto per la prima volta si raccomanda di eseguire alcuni test preliminari allo scopo di  verificare e validare il processo per garantire il miglior risultato sia tecnico che estetico.

Applicare il prodotto in condizioni ambientali con temperatura tra +7 °C e +35 °C ed umidità relativa max  70%.

Al momento di apertura di ogni confezione, mescolare accuratamente il prodotto al fine di eliminare eventuali sedimentazioni.

Miscelare bene i componenti nel rapporto indicato.
Dopo la miscelazione dei componenti il prodotto è pronto all’uso, non necessita di alcuna diluizione. Per eventuali diluizioni  e per la pulizia degli attrezzi utilizzare Diluente per Epossidici.

La durata del prodotto catalizzato, ovvero il tempo utile per l’applicazione  è circa 1 ora  (in Cond. Ambiente); in funzione dell’applicazione si consiglia  la preparazione di una quantità adeguata di prodotto in modo da garantirne la lavorabilità ottimale.

L’essiccazione raggiunge livelli di “ fuori polvere” in 3-4 ore a 20 °C, sovraverniciabilità in 12-14 ore a 20 °C, calpestabile in 24-36 ore, completo indurimento in 6 giorni a 20 °C. 

La resa teorica è subordinata al tipo di supporto da trattare. Mediamente con 200-250 gr di prodotto si tratta 1  m2 di superficie.

CONFEZIONI
Secchi di ferro:  15 Kg + 5 Kg
                         3 Kg + 1 Kg
                         1 Kg + 0.300 Kg 

CONSERVAZIONE
Proteggere dal gelo e dal calore e dalla luce diretta del sole. In recipienti originali ed integri, protetti dal gelo e dal caldo eccessivo, il prodotto si conserva per circa 12 mesi.

PRECAUZIONI ED AVVERTENZE
Durante l’applicazione non mangiare, non bere e non fumare. Usare dispositivi di protezione individuale: guanti, occhiali, maschera e indumenti protettivi come del tipo riportato nella scheda di sicurezza. Le informazioni contenute nella presente scheda sono, per quanto a nostra conoscenza, esatte ed accurate ma ogni raccomandazione e suggerimento dato è senza alcuna garanzia, non essendo le condizioni di impiego sotto il nostro diretto controllo. In caso di dubbio è sempre consigliabile effettuare prove preliminari.
SVIR si riserva il diritto di modificare i prodotti ed il contenuto della presente, senza alcun preavviso.

Rispettare sempre le regolamentazioni e disposizioni vigenti in materia di sicurezza e trasporto. Consultare la scheda tecnica, le direttive  per l’applicazione e la scheda di sicurezza. Per ogni chiarimento o informazione invitiamo a contattare la nostra Assistenza Tecnica Clienti.

  










 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu