PREPARAZIONE
La preparazione della superficie da trattare è di fondamentale importanza.
Siterpox Extra va applicato su fondi asciutti, ben puliti ed esenti da olii, grassi, residui di pitture ed altre parti asportabili. Se necessario provvedere a eliminare ogni traccia di qualsiasi agente inquinante. Una cattiva preparazione compromette l’adesione del prodotto.
APPLICAZIONE
L’applicazione può essere effettuata a pennello, a rullo o a spruzzo.
Le superfici cementizie vanno pretrattate con il primer ancorante Picapox Primer D o Idropox Primer H2O. Eventuali imperfezioni del supporto cementizio da trattare possono essere corrette con stucchi epossidici del tipo: Ambrapox, Epoprimer B T 50 o Picacol.
Le superfici metalliche vanno preparate, con il fondo anticorrosivo Ridupox Z25, previa carteggiatura della superficie.
Nota Importante
La qualità dell’applicazione sarà influenzata dall’attrezzatura, dagli equipaggiamenti e strumenti adottati, nonché dalle condizioni ambientali di applicazione, quali temperatura, umidità relativa e presenza di polveri nell’area di applicazione.
Quando si applica il prodotto per la prima volta si raccomanda di eseguire alcuni test preliminari allo scopo di verificare e validare il processo per garantire il miglior risultato sia tecnico che estetico.
Applicare il prodotto in condizioni ambientali con temperatura tra +7 °C e +35 °C ed umidità relativa max 70%.
Al momento di apertura di ogni confezione, mescolare accuratamente il prodotto al fine di eliminare eventuali sedimentazioni.
Miscelare bene i componenti nel rapporto indicato.
Dopo la miscelazione dei componenti il prodotto è pronto all’uso, non necessita di alcuna diluizione. Per eventuali diluizioni e per la pulizia degli attrezzi utilizzare Diluente per Epossidici.
La durata del prodotto catalizzato, ovvero il tempo utile per l’applicazione è circa 90 minuti (in Cond. Ambiente); in funzione dell’applicazione si consiglia la preparazione di una quantità adeguata di prodotto in modo da garantirne la lavorabilità ottimale.
L’essiccazione raggiunge livelli di “ fuori polvere” in 3 ore a 20 °C, sovraverniciabilità in 12 ore a 20 °C, calpestabile in 24 ore, completo indurimento in 3 giorni a 20 °C.
La resa teorica è subordinata al tipo di supporto da trattare. Mediamente con 200-250 gr di prodotto si tratta 1 m2 di superficie.
CONFEZIONI
Secchi di ferro: 10 Kg + 5 Kg
2 Kg + 1 Kg
CONSERVAZIONE
Proteggere dal gelo e dal calore e dalla luce diretta del sole. In recipienti originali ed integri, protetti dal gelo e dal caldo eccessivo, il prodotto si conserva per circa 12 mesi.
PRECAUZIONI ED AVVERTENZE
Durante l’applicazione non mangiare, non bere e non fumare. Usare dispositivi di protezione individuale: guanti, occhiali, maschera e indumenti protettivi come del tipo riportato nella scheda di sicurezza. Le informazioni contenute nella presente scheda sono, per quanto a nostra conoscenza, esatte ed accurate ma ogni raccomandazione e suggerimento dato è senza alcuna garanzia, non essendo le condizioni di impiego sotto il nostro diretto controllo. In caso di dubbio è sempre consigliabile effettuare prove preliminari.
SVIR si riserva il diritto di modificare i prodotti ed il contenuto della presente, senza alcun preavviso.
Rispettare sempre le regolamentazioni e disposizioni vigenti in materia di sicurezza e trasporto. Consultare la scheda tecnica, le direttive per l’applicazione e la scheda di sicurezza. Per ogni chiarimento o informazione invitiamo a contattare la nostra Assistenza Tecnica Clienti.