Sintex Marina - PI.CA.COLOR

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Sintex Marina

PRODOTTI > schedeprodottiperillegno
Sintex Marina
Descrizione
Flatting. Vernice brillante  trasparente per legno.
 
Caratteristiche Generali
Sintex Marina è una vernice perfettamente trasparente che non altera il colore del legno lasciando alle superfici trattate il loro aspetto naturale.
Non ingiallisce sotto l’azione dei raggi UV, forma un film elastico che segue le variazioni dimensionali del supporto .Il trattamento con Sintex Marina protegge il legno, lo rende idrorepellente , resistente anche all’acqua battente e conferire al supporto un gradevole aspetto estetico.
 
Campi d’Impiego
Sintex Marina viene utilizzato all’ interno ma soprattutto all’esterno degli ambienti, in quanto è altamente resistente alle intemperie e agli ambienti sia marini che montani. Trova impiego per la protezione e l’abbellimento di strutture in legno come porte, persiane, travi, sottotetti, staccionate, passamani, parti di imbarcazioni in emersione, ecc, conferendone brillantezza e vivacità.
 
Caratteristiche Tecniche
Colore                                                              trasparente
Aspetto della finitura                                      lucido  
Densità                                                            0.95 kg/lt +/- 0.05
Punto di infiammabilità                                 43 °C
Temperatura minima di applicazione          10 °C
Tempo di sovraverniciabilità a 20°C             8 ore

Applicazione
A pennello, a rullo o a spruzzo. Il legno da trattare deve essere pulito e asciutto. Il legno nuovo deve essere esente da residui resinosi che eventualmente vanno rimossi con Diluente Nitro. Il legno vecchio, già trattato con altre finiture, deve essere carteggiato per rimuovere le pellicole di vecchie vernici distaccate. Se i supporti da verniciare si trovano all’esterno è consigliabile pretrattarli con l’impregnante antitarlo Tarlitex.
 
Diluizione
Il prodotto è pronto all’uso. Nel caso si rendesse necessario, la prima mano può essere diluita con il 5% di Diluente Sintetico.
 
Resa Teorica
E’ subordinata al tipo di legno da trattare. Mediamente con 1 litro di prodotto si trattano circa 8-10 mq di superficie.
 
Conservazione
In recipienti originali ed integri, protetti dal gelo e dal caldo eccessivo, il prodotto si conserva per circa 24 mesi.
 
Avvertenze
Nelle normali condizioni d’uso il prodotto non è dannoso per gli addetti alla sua manipolazione. Durante l’applicazione non mangiare, non bere e non fumare, usare indumenti protettivi quali guanti, occhiali e mascherina.


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu