Sanapareti - PI.CA.COLOR

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Sanapareti

PRODOTTI > schedepitturespeciali
Sanapareti
Descrizione
Pittura murale, lavabile, traspirante, supercoprente, igienizzante, a base di resine acriliche, pigmenti inorganici, biossido di titanio, cariche inerti e tixotropizzanti.
 
Caratteristiche Generali
Prodotto con elevata traspirabilità e forte potere coprente. Esercita una efficace azione igienizzante permanente anche in ambienti caldi e con elevata umidità, dovuta alla presenza di un agente fungicida a bassa tossicità, ampio spettro di azione ed assenza di odore.
Questa pittura è stata testata dal laboratorio della CCIAA di Roma con il metodo UNI 9805 per verificare la resistenza ai ceppi funginei  Aspergillus Niger e Penicillium Funicolosum con ottimi risultati come dichiarato nel rapporto di prova 112832 rilasciato il 14.05.1998 dallo stesso ente.
I supporti verniciati con Sanapareti sono lavabili anche con idropulitrice a bassa pressione con acqua e detergenti con temperatura non superiore a 40 °C.
 
Campi d’Impiego
E’ usato come pittura preventiva e di finitura protettiva per pareti e soffitti interni, dove sia necessario combattere la formazione di muffe e funghi, ad esempio cucine, mense, celle frigorifere, bar, sale di degenza  ospedaliere, spogliatoi,  palestre ecc.
 
Caratteristiche Tecniche
Colore disponibile                                                 bianco
Densità                                                                   1.6 kg/lt +/- 0.05
Viscosità Brookfield a 25 °C                                 8500 - 10000 cps
Tempo di fuori polvere a 20 °C                           2 ore
Tempo di sopraverniciabilità a 20 °C                  8 ore
Tempo di essiccazione a 20 °C                            12 ore
Temperatura minima di applicazione                 7°C 
Pittura atossica                                                     
Infiammabilità                                                       non infiammabile
Temperatura di applicazione                               da  + 7°C A + 35°C
Temperatura di esercizio                                     da – 5 °C a  + 80 °C 

Applicazione
Il prodotto può essere applicato a pennello, a rullo o a spruzzo a seconda delle necessità. I supporti da trattare devono essere ben puliti e asciutti. Su pareti vecchie, eventuali muffe o funghi presenti, devono essere rimossi utilizzando una spatola.In tal caso, dopo tale operazione e prima dell’applicazione, è consigliabile lavare il supporto con toglimuffa liquido Levax e successivamente trattare con il fissativo Micofix.
Su pareti che non presentano traccia di muffe o funghi prima dell’applicazione del prodotto Sanapareti è sufficiente una mano di fissativo Resinfix
 
Diluizione
Il prodotto va diluito con acqua nella misura massima del 20 % a seconda del tipo di applicazione.

Resa Teorica
La resa è subordinata al tipo di supporto da trattare ed allo spessore voluto del film. Mediamente con 1 litro di prodotto si trattano circa 4 – 5 mq di superficie.
 
Conservazione
In recipienti originali ed integri, protetti dal gelo e dal caldo eccessivo, il prodotto si conserva per circa 24 mesi.

Avvertenze
Nelle normali condizioni d’uso il prodotto non è dannoso per gli addetti alla sua manipolazione. Durante l’applicazione non mangiare, non bere e non fumare, usare indumenti protettivi quali guanti, occhiali e mascherina, tenere aperte porte e finestre.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu