Repox Primer - PI.CA.COLOR

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Repox Primer

PRODOTTI > schedeprimerefondicatalizzati
Repox Primer
DESCRIZIONE
Primer epossidico bicomponente esente da solventi ad alto potere ancorante.

CARATTERISTICHE GENERALI
Prodotto caratterizzato da alta adesione su supporti in cemento, mattonelle, clinker, asfalto, legno e metalli. Lascia una pellicola impermeabile, compatta e riempitiva.

CAMPI DI APPLICAZIONE
Repox Primer è un fondo indicato in tutti i lavori su cls o dove sia richiesta particolare tenacia ed ancoraggio del rivestimento successivo.
Repox Primer è indispensabile nel trattamento dei pavimenti sprovvisti di telo antivapore in quanto forma una barriera chimica che impedisce la risalita di umidità dal sottofondo.
In tal modo, nella successiva fase di applicazione dei rivestimenti in resina a basso, medio o alto spessore, si evita la formazione di bolle e il successivo distacco dal supporto. 

PROPRIETA’ FISICHE (Valori Tipici)
Densità a 20 °C                                                                      1.15 kg/lt ± 0.05
Viscosità a 25 °C                                                                           400-700 cps
Rapporto di miscela A:B                                                                        100:50
(A = base; B = indurente)
Pot-life a 20 °C                                                                                   40 minuti
Tempo di fuori polvere a 20 °C                                                                2 ore
Tempo di sopraverniciabilità a 20 °C                                8 ore Max 20 ore
Temperatura di applicazione                                               da +7 °C a +30 °C    

PREPARAZIONE
Prima di applicare il prodotto la superficie deve essere pulita, asciutta, esente da olii, grassi e residui di pitture ed altri parti asportabili. Provvedere a eliminare ogni traccia di qualsiasi agente inquinante.
Una cattiva preparazione compromette l’adesione del primer.
I sottofondi in cemento di nuova costruzione e stagionati almeno da 28 giorni vanno sottoposti a pallinatura o in alternativa ad abrasivatura
meccanica per eliminare il latte di cemento che si forma in superficie. I vecchi sottofondi in cemento ammalorato vanno scarificati per rimuovere il primo strato di qualche millimetro che potrebbe risultare friabile interessato da inquinamento di prodotti chimici (olii,
grassi o altro).
Nel caso di pavimenti in mattonelle, la superficie va sottoposta ad un trattamento di pallinatura mediante apposite macchine.
L’operazione di pallinatura se da un lato assicura una perfetta pulizia della superficie da rivestire, dall’altro provvede ad un irruvidimento della superficie che migliora l’adesione del pavimento in resina.

APPLICAZIONE
L’applicazione di Repox Primer può essere effettuata a rullo, a pennello o a spruzzo.
Nel caso si impieghi il Repox Primer per preparare una malta per rasature, l’applicazione andrà eseguita mediante spatola o americana.

Nota Importante
La qualità dell’applicazione sarà influenzata dall’attrezzatura, dagli equipaggiamenti e strumenti adottati, nonché dalle condizioni ambientali di applicazione, quali temperatura, umidità relativa e presenza di polveri nell’area di applicazione.
Nota Importante Quando si applica il prodotto per la prima volta si raccomanda di eseguire alcuni test preliminari allo scopo di verificare e validare il processo per garantire il miglior risultato sia tecnico che estetico. 

Applicare il prodotto in condizioni ambientali con temperatura tra +7 °C e +30 °C ed umidità relativa max del 70%. 

Al momento di apertura di ogni confezione, mescolare accuratamente il prodotto per eliminare eventuali sedimentazioni.

Miscelare accuratamente i due componenti nel rapporto indicato mediante agitatore meccanico. Dopo la miscelazione dei due componenti, il prodotto è pronto all’uso e non necessita di alcuna diluizione. Repox Primer può essere caricato con silice allo scopo di ottenere una malta idonea ad effettuare la rasatura di superfici irregolari come ad esempio pavimenti pallinati. In tal caso si consiglia di utilizzare massimo 3
parti di silice grana 0.1-0.3 mm e 1 parte di Repox Primer (componenti A+B già in precedenza). Caricato con 50% di silice, grana 0.1-0.3 mm, si ottiene un eccellente Primer da utilizzare nella preparazione di pavimenti prima di applicare l’autolivellante.

La durata del prodotto catalizzato, ovvero il tempo utile per l’applicazione è circa 40 minuti (in Cond.Ambiente); in funzione dell’applicazione si consiglia la preparazione di una quantità adeguata di prodotto in modo da garantirne la lavorabilità ottimale. 

L’essiccazione raggiunge livelli di “fuori polvere” in 2 ore a 20 °C, sopraverniciabilità in 8-10 ore a 20 °C, max 20 ore. 

La resa è subordinata al tipo di supporto ed al lavoro che si vuole eseguire. 

Come primer aggrappante con 1 Kg di Repox Primer si trattano circa 5 m;

Come barriera al vapore con 1 kg di Repox Primer si trattano circa 2 mq;

Come legante della malta per rasature con 1 kg di Repox Primer si preparano circa 4 kg di malta, sufficienti a rasare 10 mq di superficie. 

CONFEZIONI
Secchi in ferro da:                   10 kg (A) + 5 kg (B)
                                                    2 kg (A) + 1 kg (B)
                                                    1 kg (A) + 0.5 kg (B) 

CONSERVAZIONE
Proteggere dal gelo e dal calore e dalla luce diretta del sole.
In recipienti originali ed integri, protetti dal gelo e dal caldo eccessivo, il prodotto si conserva per circa 18 mesi. 

PRECAUZIONI ED AVVERTENZE
Durante l’applicazione non mangiare, non bere e non fumare.
Usare dispositivi di protezione individuale: guanti, occhiali, maschera e indumenti protettivi come del tipo riportato nella scheda di sicurezza. Le informazioni contenute nella presente scheda sono, per quanto a nostra conoscenza, esatte ed accurate ma ogni raccomandazione e suggerimento dato è senza alcuna garanzia, non essendo le condizioni di impiego sotto il nostro diretto controllo. In caso di dubbio è sempre
consigliabile effettuare prove preliminari.
SVIR si riserva il diritto di modificare i prodotti ed il contenuto della presente, senza alcun preavviso. 

Rispettare sempre le regolamentazioni e disposizioni vigenti in materia di sicurezza e trasporto.
Consultare la scheda tecnica, le direttive per l’applicazione e la scheda di sicurezza. Per ogni chiarimento o informazione invitiamo a contattare la nostra Assistenza Tecnica Clienti. 



 




 
Torna ai contenuti | Torna al menu