Repox ES - PI.CA.COLOR

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Repox ES

PRODOTTI > schederesineepossidiche
Repox ES
DESCRIZIONE
Resina epossidica liquida a bassa viscosità a base di bisfenolo A e bisfenolo F, modificata con diluente reattivo. Prodotto con elevata resistenza alla cristallizzazione.

CARATTERISTICHE GENERALI E CAMPI D’IMPIEGO
Le caratteristiche meccaniche, chimiche e fisiche e l’ assenza di solventi rendono il prodotto particolarmente adatto al settore delle pavimentazioni industriali, nella realizzazione di tutti i lavori dove necessita l’ impiego di resine epossidiche quali: malte da ripristino, massetti per pavimentazioni ad alto spessore, primer di fondo, malte autolivellanti, rasanti e stucchi. E’ importante che l’ applicazione venga eseguita su supporti esenti da umidità.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Equivalente epossidico                        190 - 200
Viscosità a 25°C                                    400 - 500 cps
Densità a 25°C                                      1.12 kg/lt +/- 0.05
Colore Gardner                                     2 - 3
Flash point                                            > 145 °C
Residuo secco in peso                         100 %
Residuo secco in volume                    100 %
Resistenza alla compressione             105 MPa
Resistenza alla flessione                      49 MPa
Aderenza                                               > 2.5 MPa
Modulo elasticità                                 ≈ 2000 MPa
Infiammabilità                                      non infiammabile

INDURENTI
La S.V.I.R. ha a disposizione della clientela una vasta gamma di indurenti, formulati per le diverse applicazioni di Repox ES.
Nella formulazione di massetti e autolivellanti per pavimentazioni di industrie alimentari si consiglia di utilizzare l’ indurente Picammine P/60 (rapp. cat. 100 : 60) in quanto, il sistema che si ottiene, in base a prove di migrazione totale, risulta idoneo a venire a contatto con alimenti.
Repox ES usato con il catalizzatore Picammine P/50 (rapp. cat. 100 : 50) non è idoneo per contatto alimentare e per finiture trasparenti, senza avere comunque alterazioni dal punto di vista meccanico.

CONSERVAZIONE
Come tutte le resine epossidiche, Repox ES è sensibile alla forte umidità e alle basse temperature, sotto l’ influenza delle quali può assumere un aspetto leggermente torbido, per evitare tale fenomeno si consiglia di non lasciare aperti i contenitori e di non stoccarli all’ esterno.
Si raccomanda lo stoccaggio per un periodo di tempo non superiore a 24 mesi, conservando il prodotto in contenitori ben chiusi e preferibilmente nelle confezioni originali ed integre.

AVVERTENZE
Repox ES nelle normali condizioni non è pericoloso per gli addetti alla sua manipolazione. Durante l’ applicazione non mangiare, non bere, non fumare. Usare indumenti protettivi quali guanti, occhiali e mascherina.
Non applicare il prodotto su supporti con temperatura inferiore a + 7 °C.




 
Torna ai contenuti | Torna al menu