Promotor CM50 - PI.CA.COLOR

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Promotor CM50

PRODOTTI > schedeprimerefondicatalizzati
Promotor CM50
DESCRIZIONE
Promotore di adesione per cemento.

COMPOSIZIONE
Adesivo epossidico bicomponente, esente da solventi, formulato con resine epossidiche ed uno specifico induritore idrodiluibile.

CARATTERISTICHE GENERALI
Prodotto caratterizzato da un’elevata adesività su cemento, mattoni, fondi bituminosi e pietre. Promotor CM 50 è dotato di buona resistenza all’acqua, agli oli, agli acidi e alle basi.

CAMPI D’ IMPIEGO
Promotor CM 50 è un eccellente promotore di adesione nelle riprese di getto. È ideale per favorire l’adesione di cemento fresco su cemento stagionato, anche di piccoli spessori.
Promotor CM 50, inoltre, viene utilizzato come consolidante e additivo del calcestruzzo nella realizzazione di massetti, per conferire ai pavimenti industriali le seguenti proprietà:
• Impermeabilità all’acqua e agli oli;
• Effetto di barriera nei confronti dell’umidità di risalita,
• Resistenza agli agenti aggressivi (soluzioni acide, basiche e oli);
• Aumento della resistenza meccanica;
• Miglioramento dell’adesione dei successivi rivestimenti a base epossidica o poliuretanica.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Densità a 20°C                                                             1.1 Kg/lt +/- 0.05
Rapporto di miscela A: B (A = base; B = indurente)                       4 : 1
Pot-life (tempo utile di lavorazione)                                               2 ore
Tempo di indurimento a 20 °C                                                8 - 12 ore

PREPARAZIONE
Per utilizzare Promotor CM 50 come promotore di adesione, mescolare accuratamente i due componenti nel rapporto indicato mediante un agitatore meccanico o manuale. Il prodotto è pronto all’uso per le applicazioni a pennello o a rullo mentre va diluito con il 10% massimo di acqua per le applicazioni a spruzzo. In tal caso si raccomanda di aggiungere l’acqua di diluizione dopo la miscelazione dei due componenti.
Per utilizzare Promotor CM 50 come additivo per malte cementizie procedere come segue: mescolare accuratamente i due componenti nel rapporto indicato; diluire 1:1 con acqua e aggiungere direttamente nell’impasto di cemento e inerti.

APPLICAZIONE
Utilizzato come promotore di adesione il Promotor CM 50 si applica a pennello, a rullo o a spruzzo a seconda delle specifiche necessità. Il prodotto appena applicato si presenta lattiginoso e tende a diventare trasparente dopo circa 1-2 ore a seconda della temperatura e dell’umidità relativa. Quando il film è diventato trasparente, procedere alla gettata di cemento.

RESA TEORICA
Come promotore di adesione occorrono da 0,4 a 1 Kg/m2 di Promotor CM 50, in relazione alla capacità di assorbimento del supporto.
Come additivo per malte cementizie si consiglia di aggiungere il 10% di Promotor CM 50 tal quale calcolato rispetto al peso del cemento.

CONSERVAZIONE
In recipienti originali ed integri, protetti dal gelo e dal caldo eccessivo, il prodotto si conserva per circa 12 mesi.

AVVERTENZE
Nelle normali condizioni d’uso il prodotto non è dannoso per gli addetti alla sua manipolazione. Durante l’applicazione non mangiare, non bere e non fumare, usare indumenti protettivi quali guanti, occhiali e mascherina.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu