Poliblok kt - PI.CA.COLOR

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Poliblok kt

PRODOTTI > schederesinepoliesteri
Poliblok kt
Descrizione
POLIBLOCK KT è un avanzato sistema bicomponente di ancoraggio chimico, caratterizzato da facilità di applicazione ed alte prestazioni chimico/fisiche.
 
Composizione
POLIBLOCK KT è un mastice bicomponente formato da una miscela di resine poliesteri pigmentate e caricate.
 
Campi d’ Impiego
POLIBLOCK KT è un sistema di ancoraggio appositamente studiato per il settore dell’edilizia. Grazie al suo alto potere di adesione ed alla capacità di penetrare nelle porosità e nelle zone cave, consente un fissaggio sicuro su qualsiasi tipo di supporto: muratura piena, roccia, pietra naturale, calcestruzzo, cemento armato.
È indicato per ancorare piastre, carpenterie metalliche, ferri d’armatura, aste, inserti filettati ed in generale per tutti i casi in cui non è possibile utilizzare tasselli meccanici. Può essere impiegato anche come massa di riparazione  e riempimento. Inoltre è adatto per il fissaggio di viti, perni, inserti metallici e all’ interno di fori praticati nei materiali da costruzione.
 
Caratteristiche Generali
POLIBLOCK KT si può usare con tutti i tipi di ancoranti: barre in fibra di vetro, barre in fibra di carbonio, ancoranti metallici neri, zincati, galvanizzati, acciaio inossidabile od altre leghe. I fissanti metallici immersi nella resina hanno un alto grado di protezione dalla corrosione.
 
Caratteristiche Tecniche
Colore di serie                                       Grigio chiaro
Tipo di prodotto                                    bicomponente 
Rapporto di catalisi                               100 : 2
Viscosità a 25 °C                                   12000 – 15000 cps
Peso specifico a 20°C                           1,8 g/cm3+/- 0.05 
Pot-life a 20 °C UR 60 %                       25 minuti
Tempo di indurimento a 20 °C            45 minuti

Preparazione
Praticare nel supporto il foro di diametro e profondità adeguate come da  indicazioni della tabella 1.
Per la perforazione si può usare una macchina a percussione rotativa. Se per qualche ragione è richiesta una perforazione a diamante, il foro liscio ottenuto dovrebbe essere interamente irruvidito.
I detriti e la sporcizia derivati dalla perforazione vanno interamente rimossi dal foro usando un pennello di nylon e pulendo con aria compressa.

Applicazione
Mescolare il POLIBLOK KT con lo specifico catalizzatore fino ad ottenere una miscela omogenea. Versare il prodotto nella cavità di posa e inserite immediatamente l’ oggetto da fissare cercando di eliminare eventuali bolle d’ aria che renderebbero meno resistente l’ancoraggio, dopo di che attendere l’ indurimento del prodotto. Al momento della posa accertarsi che nel foro non ci sia presenza di acqua, in tal caso eliminarla mediante soffiatura e poi procedere con l’ ancoraggio.

Conservazione
POLIBLOCK KT deve essere conservato in luogo fresco ed asciutto, a temperatura inferiore ai 25 °C, in imballi chiusi. Le confezioni non devono essere esposte direttamente al sole. In queste condizioni il prodotto ha vita utile di 10 mesi. Le alte temperature riducono questo valore.
 
Avvertenze
POLIBLOCK KT contiene stirolo monomero ed è infiammabile con flash point di 28 °C. Non fumare ed evitare fiamme libere o altre fonti di ignizione vicino all’ area di lavoro. Anche se non è corrosivo, evitare il contatto con la pelle ed usare guanti ed occhiali di protezione. Per ulteriori informazioni consultare la Scheda di Sicurezza del prodotto.


 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu