Picastar - PI.CA.COLOR

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Picastar

PRODOTTI > schedeidropitture
Picastar
DESCRIZIONE
Pittura di finitura super lavabile traspirante per interno/esterno ad alta copertura a base di resine acriliche e cariche minerali.

CARATTERISTICHE GENERALI
Picastar è una pittura decorativa particolare che presenta ottime qualità di copertura unite ad un’elevata traspirabilità. E’ formulata con pregiate resine sintetiche in emulsione, inerti micronizzati, additivi, cellulose e battericidi.
Prodotto applicabile su diversi tipi di supporto a base cementizia, gesso, cartongesso etc. Dopo l’ applicazione presenta una finitura opaca ed una superficie vellutata al tatto. Mantiene a lungo tali caratteristiche.                   Pensata in esclusiva per i professionisti e per le loro esigenze di praticità, di rapidità di lavoro e di certezza di risultati, le caratteristiche e le prestazioni superiori di Picastar sono rese possibili dalla formula innovativa, per la quale sono stati utilizzati nuovi componenti studiati e selezionati dai laboratori di ricerca e di sviluppo.
Vantaggi sull’ applicazione:
• Eccezionale potere coprente.
• Non serve fissativo, è da usare solo in casi di muri sfarinanti o con vecchie tempere in fase di distacco.
• Applicabile direttamente anche su cartongesso, sono sufficienti due mani di Picastar per ottenere un risultato finale perfetto e omogeneo.                        
• Superlavabile.
• Superiore durata.
• Bassa ritenzione dello sporco.
• Alto punto di bianco.

CAMPI DI APPLICAZIONI
E’ ideale per la tinteggiatura di pareti interne/esterne (saloni, camere, scuole, comunità ecc…) in quanto possiede un alto potere coprente ed un elevato potere traspirante.
E’ specifica per la protezione e decorazione di pareti e soffitti, è adatta per la pitturazione di tutti i tipi di intonaci minerali, pannelli in fibrocemento, calcestruzzo, pannelli in cartongesso, carte da parati in fibre vetrose, carte da parati a rilievo e vecchie pitture.

PROPRIETA’ FISICHE (Valori Tipici)

Colori disponibili                                             Bianco e di cartella
Aspetto                                                             opaco
Densità                                                             1.40 kg/lt +/- 0.05
Viscosità Brookfield a 25 °C                           5000 - 7000 cps
Resistenza al lavaggio                                     ottima                           
Resistenza agli UV                                           ottima
Stabilità del colore                                          ottima
Infiammabilità                                                 non infiammabile
Traspirabilità                                                    ottima
Temperatura di utilizzo da                             + 5 a + 35 °C   
Ph                                                                      8 – 9
Umidità relativa di applicazione (UR)            max 80 %
Resistenza agli sbalzi termici                         da – 30 °C a + 80 °C

PREPARAZIONE
La preparazione delle superfici è di fondamentale importanza. Il supporto da trattare deve essere asciutto, ben pulito e sgrassato, esente da olii grassi, residui di pitture ed altre parti asportabili; provvedere comunque a eliminare ogni traccia di qualsiasi traccia inquinante.

APPLICAZIONE
A pennello, a rullo o a spruzzo a seconda delle necessità. I supporti da trattare devono essere ben puliti e asciutti, esenti da polvere o vecchie pitture sfarinose. In tal caso carteggiare con carta abrasiva fine ed isolare il supporto con il fissativo Superfix. Si consiglia di applicare la Picastar in due mani intervallate di circa 8 – 12 ore a seconda  delle condizioni di UR e temperatura.
Proteggere accuratamente pavimenti e oggetti dalla caduta accidentale di prodotto in quanto potrebbe recarne danni permanenti

Nota Importante
La qualità dell’applicazione sarà influenzata dall’attrezzatura, dagli equipaggiamenti e strumenti adottati, nonché dalle condizioni ambientali di applicazione, quali temperatura, umidità relativa e presenza di polveri nell’area di applicazione.
Quando si applica il prodotto per la prima volta si raccomanda di eseguire alcuni test preliminari allo scopo di  verificare e validare il processo per garantire il miglior risultato sia tecnico che estetico.

Applicare il prodotto in condizioni ambientali con temperatura tra +10 °C e +20 °C ed umidità relativa tra 35% e 65%.

Al momento di apertura della confezione, mescolare accuratamente il prodotto per eliminare eventuali sedimentazioni.

Il prodotto va diluito con acqua nella misura massima del 15 % a seconda del tipo di applicazione.
Il lavaggio degli attrezzi va effettuato con acqua immediatamente dopo il loro utilizzo per evitare l’ essiccazione del prodotto che non li renderebbe riutilizzabili

Il tempo di sovrapposizione a 20 °C è di circa 6-8 ore; tempo di indurimento completo avviene in 24-36 ore circa.

La resa è subordinata al tipo di supporto da trattare. Mediamente con 1 litro di prodotto si trattano circa 5-6 mq di superficie.

CONFEZIONI
Secchi in plastica da 15 lt – 10 lt – 8 lt – 5 lt – 2,5 lt

CONSERVAZIONE
Proteggere dal gelo e dal calore e dalla luce diretta del   sole. In recipienti originali ed integri, protetti dal gelo e dal caldo eccessivo, il prodotto si conserva per circa 12 mesi.

PRECAUZIONI ED AVVERTENZE
Durante l’applicazione non mangiare, non bere e non fumare. Usare dispositivi di protezione individuale: guanti, occhiali, maschera e indumenti protettivi come del tipo riportato nella scheda di sicurezza. Le informazioni contenute nella presente scheda sono, per quanto a nostra conoscenza, esatte ed accurate ma ogni raccomandazione e suggerimento dato è senza alcuna garanzia, non essendo le condizioni di impiego sotto il nostro diretto controllo. In caso di dubbio è sempre consigliabile effettuare prove preliminari.
SVIR si riserva il diritto di modificare i prodotti ed il contenuto della presente, senza alcun preavviso.

Rispettare sempre le regolamentazioni e disposizioni vigenti in materia di sicurezza e trasporto. Consultare la scheda tecnica, le direttive  per l’applicazione e la scheda di sicurezza. Per ogni chiarimento o informazione invitiamo a contattare la nostra Assistenza Tecnica Clienti.


  
  
  
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu