Picasilan W - PI.CA.COLOR

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Picasilan W

PRODOTTI > schedeprodprottispecialiperedilizia
Picasilan W
DESCRIZIONE
Impregnante polisilossanico, in emulsione acquosa, specifico per la creazione di barriere chimiche contro l’umidità ascendente.

CARATTERISTICHE GENERALI
Picasilan W combatte l’umidità ascendente dei muri creando una barriera chimica alla risalita capillare dell’acqua. Il procedimento consiste nell’ introduzione del prodotto, mediante iniezione nella muratura, attraverso fori, per caduta naturale o meglio sotto pressione.
L’azione del Picasilan W si esplica mediante l’idrofobizzazione delle pareti, dei pori, dei materiali da costruzione. La tensione superficiale viene abbassata, la bagnabilità del muro con acqua risulta fortemente ridotta e l’aspirazione per capillarità  del tutto impedita.
Trattando la muratura con Picasilan W, i pori non vengono otturati e la muratura stessa continua a “respirare” attivamente.
Picasilan W è un impregnante caratterizzato da bassa viscosità, elevata capacità di penetrazione, buona permeabilità al vapore acqueo, rapida essiccazione superficiale senza formazione  di pellicole appiccicose.
Picasilan W ha la caratteristica di contenere un solvente non inquinante: l’acqua; pertanto è particolarmente consigliato per i lavori eseguiti in ambienti interni.
A differenza dei comuni impregnanti silossanici all’acqua,  le cui caratteristiche non possono essere conservate per tempi lunghi e devono essere preparate al momento dell’applicazione, Picasilan W è un’emulsione stabile che viene fornita già pronta all’ uso.

E’ specifico per il risanamento delle murature umide realizzate in mattoni, pietra naturale, tufo, miste, cemento, ecc.
 
PROPRIETA FISICHE (Valori Tipici)
Stato fisico                  Liquido
Densità                       1.0 Kg/lt ± 0.05

Praticare dei fori lungo le pareti da risanare. Generalmente tali fori sono situati alla distanza di 10 cm l’ uno dall’altro e a un’altezza da terra di 10 cm; sono inclinati di 30° verso il basso, hanno un diametro di circa 2 cm ed una lunghezza tale da arrivare a metà dello spessore della parete.
Per muri spessi oltre 50 cm è necessario effettuare il trattamento su entrambe le facciate.
Iniettare PICASILAN W nei fori mediante una pompa a pressione o per caduta fino ad impregnare completamente il materiale da costruzione.
Richiudere i fori mediante stuccatura.
 
Il prodotto è pronto all’uso, non necessita di alcuna diluizione.
Per una eventuale diluizione e per la pulizia degli attrezzi usare acqua.
 
La resa teorica è subordinata alla porosità del supporto da trattare.
Mediamente in ciascun foro va iniettato circa 1 litro di prodotto.

Nota Importante
La qualità dell’applicazione sarà influenzata dall’attrezzatura, degli equipaggiamenti e strumenti adottati.
Durante l’applicazione si raccomanda di verificare che la pressione di iniezione sia adeguata a garantire  una ottimale impregnazione dei materiali costituenti i muri da trattare.

CONFEZIONE
Taniche in ferro da:        25 lt         5 lt

CONSERVAZIONE
Proteggere dal gelo e dal calore e dalla luce diretta del sole. In recipienti originali ed integri, protetti dal gelo e dal caldo eccessivo, il prodotto si conserva per circa 12 mesi.

PRECAUZIONI ED AVVERTENZE
Durante l’applicazione non mangiare, non bere e non fumare, usare indumenti protettivi quali guanti, occhiali, maschera e indumenti come del tipo riportati nella scheda di sicurezza.
Le informazioni contenute nella presente scheda sono, per quanto a nostra conoscenza, esatte ed accurate, ma ogni raccomandazione e suggerimento dato è senza alcuna garanzia, non essendo le condizioni di impiego sotto il nostro diretto controllo. In caso di dubbio è sempre consigliabile effettuare prove preliminari.
SVIR si riserva il diritto di modificare i prodotti ed il contenuto della presente, senza alcun preavviso.

Consultare la scheda tecnica, le direttive per l’applicazione e la scheda di sicurezza. Per ogni chiarimento o informazione contattare la nostra Assistenza Clienti.


  


  
 
      
 

      
 
Torna ai contenuti | Torna al menu