Picasilan S - PI.CA.COLOR

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Picasilan S

PRODOTTI > schedeprodprottispecialiperedilizia
Picasilan S
DESCRIZIONE
Impregnante polisilossanico, in miscela solvente, specifico per la creazione di barriere chimiche contro l’umidità ascendente.

CARATTERISTICHE GENERALI
PICASILAN S combatte l’umidità ascendente dei muri creando una barriera chimica alla risalita capillare dell’acqua. Il procedimento consiste nell’introduzione del prodotto, mediante iniezione nella muratura, attraverso fori, per caduta naturale o meglio sotto pressione.
L’azione del PICASILAN S si esplica mediante l’idrofobizzazione delle pareti, dei pori, dei materiali da costruzione. La tensione superficiale viene abbassata, la bagnabilità del muro con acqua risulta fortemente ridotta e l’aspirazione, per capillarità, praticamente del tutto impedita.
Trattando la muratura con PICASILAN S, i pori non vengono otturati e la muratura stessa continua a “respirare” attivamente.
PICASILAN S è un impregnante caratterizzato da bassa viscosità, elevata capacità di penetrazione, buona permeabilità al vapore acqueo, rapida essiccazione superficiale senza formazione di pellicole appiccicose.

CAMPI DI APPLICAZIONE   
PICASILAN S è specifico per il risanamento delle murature umide realizzate in mattoni, pietra naturale, tufo, miste, cemento, ecc.

PREPARAZIONE E APPLICAZIONE
Praticare dei fori lungo le pareti da risanare. Generalmente tali fori sono situati alla distanza di 10 cm l’ uno dall’altro e ad un’altezza da terra di 10 cm; sono inclinati di 30° verso il basso, hanno un diametro di circa 2 cm ed una lunghezza tale da arrivare a metà dello spessore della parete.
Per muri spessi oltre 50 cm è necessario effettuare il trattamento su entrambe le facciate.
Iniettare PICASILAN S nei fori mediante una pompa a pressione o per caduta fino ad impregnare completamente il materiale da costruzione.
Richiudere i fori mediante stuccatura.
 
Il prodotto è pronto all’uso, non necessita di alcuna diluizione.
Per una eventuale diluizione e per la pulizia degli attrezzi usare ragia minerale.
 
La resa teorica è subordinata alla porosità del materiale  da trattare.
Mediamente in ciascun foro va iniettato circa 1 litro di prodotto.

Nota Importante
La qualità dell’applicazione sarà influenzata dall’attrezzatura, degli equipaggiamenti e strumenti adottati.
Durante l’applicazione si raccomanda di verificare che la pressione di iniezione sia adeguata a garantire  una ottimale impregnazione dei materiali costituenti i muri da trattare.

CONFEZIONE
Taniche in ferro da:        25 lt         5 lt

CONSERVAZIONE
Proteggere dal gelo e dal calore e dalla luce diretta del sole. In recipienti originali ed integri, protetti dal gelo e dal caldo eccessivo, il prodotto si conserva per circa 12 mesi.

PRECAUZIONI ED AVVERTENZE
Durante l’applicazione non mangiare, non bere e non fumare, usare indumenti protettivi quali guanti, occhiali, maschera e indumenti come del tipo riportati nella scheda di sicurezza.
Le informazioni contenute nella presente scheda sono, per quanto a nostra conoscenza, esatte ed accurate, ma ogni raccomandazione e suggerimento dato è senza alcuna garanzia, non essendo le condizioni di impiego sotto il nostro diretto controllo. In caso di dubbio è sempre consigliabile effettuare prove preliminari.
SVIR si riserva il diritto di modificare i prodotti ed il contenuto della presente, senza alcun preavviso.

Consultare la scheda tecnica, le direttive per l’applicazione e la scheda di sicurezza. Per ogni chiarimento o informazione contattare la nostra Assistenza Clienti.

  

      
      
 
Torna ai contenuti | Torna al menu