Picafloor w - PI.CA.COLOR

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Picafloor w

PRODOTTI > schedeprodprottispecialiperedilizia
Picafloor
DESCRIZIONE
Resina metacrilica consolidante, protettiva e antipolvere per cemento.

CARATTERISTICHE GENERALI
Picafloor è un prodotto liquido, monocomponente, a bassa viscosità, che penetra profondamente per assorbimento capillare nei manufatti ed in tutte le superfici in cemento.
Picafloor contiene speciali polimeri termoplastici che esplicano azione consolidante, idrofobizzante e protettiva nei confronti dei materiali trattati.
Il cemento trattato con Picafloor non mostra alcuna tendenza all’ingiallimento. E’ resistente ai lavaggi, non risulta appiccicoso quindi non dà ritenzione dello sporco.
Picafloor è disponibile in 3 versioni: finitura trasparente, finitura colorata e base neutra. La finitura colorata si ottiene mediante l’aggiunta di paste pigmentate alla base neutra.
Picafloor trova impiego come consolidante in alcuni sistemi epossidici a base di resine epossidiche modificate con indurenti poliammidici per la realizzazione di epossicemento, per questo motivo Picafloor si può definire un prodotto appartenete ai sistemi epossidici.

CAMPI DI APPLICAZIONE
Picafloor è un prodotto specifico per il consolidamento e la protezione di manufatti in cemento. È ottimo per il trattamento di pavimentazioni all’interno di locali, quali garage, magazzini, cantine, ecc. e di superfici all’aperto quali piazzali, parcheggi, viali, cortili, ecc.
Un notevole vantaggio applicativo del Picafloor è quello di consentire l’applicazione del trattamento protettivo antipolvere anche su superfici cementizie appena realizzate.
Infatti, a differenza delle vernici antipolvere tradizionali, che devono essere applicate esclusivamente su cemento ben stagionato, il Picafloor trasparente può essere applicato già 8 ore dopo la realizzazione del manufatto cementizio, mentre il Picafloor colorato dopo soli 10 giorni.

PROPRIETA’ FISICHE  (Valori Tipici)
Stato fisico                                                           liquido
Versioni                                                                trasparente, neutra,colorata
Colori                                                                   cartella RAL
Densità del trasparente                                     0.98 kg/lt
Densità del colorato                                           1.15 kg/lt
Viscosità Brookfield trasparente T= 20 °C       150 cps
Viscosità Brookfield colorato       T= 20 °C             500 cps
Resistenza agli sbalzi termici                             da –35 °C a +90°C
Resistenza ai sali ionici tipo NaCl                      Buona

PREPARAZIONE
Il prodotto va applicato su fondi asciutti, ben puliti ed esenti da olii, grassi, residui di pitture ed  altre parti asportabili. Se necessario provvedere a eliminare ogni traccia di qualsiasi agente inquinante. I supporti cementizi vecchi devono essere adeguatamente preparati con interventi di pulitura prima di essere trattati con il Picafloor. Una cattiva preparazione compromette l’adesione del prodotto.
La preparazione della superficie da trattare è di fondamentale importanza.  

APPLICAZIONE
PICAFLOOR può essere applicato a pennello, a spruzzo  e  a rullo.
PICAFLOOR trasparente può essere applicata già 8 ore dopo la realizzazione del manufatto cementizio. Per l’applicazione del PICAFLOOR colorato occorre attendere circa 10 giorni di stagionatura del cemento; si consiglia, inoltre, di carteggiare il pavimento per rimuovere il latte di
cemento che si forma in superficie.

Nota Importante
La qualità dell’applicazione sarà influenzata dall’attrezzatura, degli equipaggiamenti e strumenti adottati, nonché dalle condizioni ambientali di applicazione, quali temperatura, umidità relativa e presenza di polveri nell’area di applicazione.
Quando si applica il prodotto per la prima volta si raccomanda di eseguire alcuni test preliminari allo scopo di verificare e validare il processo per garantire il miglior risultato sia tecnico che estetico.

Applicare il prodotto in condizioni ambientali con temperatura tra +7 °C e +35 °C ed umidità relativa tra 35% e 75%.

Al momento di apertura di ogni confezione, mescolare accuratamente il prodotto per eliminare eventuali sedimentazioni.
Il prodotto è pronto all’uso, non necessita di alcuna diluizione.
Per una eventuale diluizione e per la pulizia degli  attrezzi utilizzare  il DILUENTE NITRO.

La resa è subordinata al tipo di supporto e da trattare e alla porosità. Mediamente con 1 LT di PICAFLOOR trasparente si trattano circa  10-12
mq di superficie, mentre con 1 LT di PICAFLOOR colorato circa 5-6 mq

CONFEZIONI
Secchi di ferro:
PICAFLOOR  trasparente                LT 20  LT  5 LT 1
PICAFLOOR  colorato                      LT 20  LT  5 LT 1

CONSERVAZIONE
 
Proteggere dal gelo e dal calore e dalla luce diretta del sole.
In recipienti originali ed integri, protetti dal gelo e dal caldo eccessivo, il prodotto si conserva per circa 12 mesi.

PRECAUZIONI E AVVERTENZE
Durante l’applicazione non mangiare, non bere e non fumare.
Usare dispositivi di protezione individuale: guanti, occhiali, maschera e indumenti come del tipo riportati nella scheda di sicurezza. Le informazioni contenute nella presente scheda sono, per quanto a nostra conoscenza, esatte ed accurate, ma ogni raccomandazione e suggerimento dato è senza alcuna garanzia, non essendo le condizioni di impiego sotto il nostro diretto controllo. In caso di dubbio è sempre consigliabile effettuare prove preliminari.
     SVIR si riserva il diritto di modificare i prodotti ed il contenuto della presente, senza alcun preavviso.
Rispettare sempre le regolamentazioni e disposizioni vigenti in materia di sicurezza e trasporto. Consultare la scheda tecnica, le direttive per l’applicazione e la scheda di sicurezza. Per ogni chiarimento o informazione invitiamo a contattare la nostra Assistenza Tecnica Clienti.











 
Torna ai contenuti | Torna al menu