Nanocem Microcemento - PI.CA.COLOR

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Nanocem Microcemento

PRODOTTI > schedelineaarredoresina
Nanocem Microcemento
DESCRIZIONE
NANOCEM é un sistema tricomponente polimerico e microcementizio.

CARATTERISTICHE GENERALI
NANOCEM Microcemento, sebbene lo spessore della superficie realizzata sia minimo, circa 2-3 mm, presenta le seguenti caratteristiche :
• Elevata durezza;
• Resistenza all'abrasione e alle macchie;
• Eccellente potere adesivo sulle superfici pulite ed in buono   stato;
• Rapido tempo di asciugatura e tempi ridotti per la stesura delle mani successive;
• Spessore tendente allo zero;
• Superficie liscia ma non scivolosa;
• Finiture decorative di effetto;
• Elevata forza e resistenza ad un intenso traffico pedonale;
• Resistente agli agenti atmosferici e non teme i cicli di gelo e disgelo.

CAMPI DI APPLICAZIONI
NANOCEM Microcemento è idoneo alla realizzazione di rasature architettoniche a bassissimo spessore ed elevata durezza, formulato per ricoprire, rifinire o ripristinare superfici interne ed esterne anche verticali.
La malta può essere colorata con il NANOCEM COLOR per ottenere effetti nuvolati o trattata con prodotti coloranti acidi.
Si può applicare su vecchie pavimentazioni evitando gli oneri di demolizione e trasporto a discarica.
E’ indicato per pavimenti e rivestimenti di centri commerciali, negozi, abitazioni, locali pubblici.

COMPOSIZIONE
II sistema è composto dal NANOCEM Microcemento, una particolare miscela di sabbie, cemento e additivi e dal NANOTOP MIXER polimero acrilico.
Questo mix combina le migliori proprietà di ciascun componente ottenendo un prodotto con elevata adesione, buona resistenza al gelo e disgelo, buona resistenza all'abrasione e all'usura ed una eccellente lavorabilità.
Questo insieme di proprietà rende il NANOCEM Microcemento un sistema/prodotto che si comporta  in modo egregio con qualsiasi clima.
Aderisce tenacemente su tutte le superfici a base cementizia, calcestruzzo, massetti di sabbia e cemento, ceramiche, autolivellanti ecc.
Questo prodotto consente di realizzare pregevoli pavimentazioni decorative sia per interni che per esterni.
Il NANOCEM Microcemento é prodotto in colore bianco, ma può essere colorato con il NANOCEM  COLOR.

PREPARAZIONE
La preparazione delle superfici è di fondamentale importanza. Il supporto da trattare deve essere asciutto, ben pulito e sgrassato, esente da olii grassi, residui di pitture ed altre parti asportabili, muffe e sporcizie; provvedere comunque a eliminare ogni traccia di qualsiasi agente inquinante che possa impedire al polimero di aderire alla superficie.
• Il calcestruzzo nuovo dovrà essere stagionato per almeno quattordici giorni con un clima caldo e ventotto giorni con clima freddo.
Il calcestruzzo deve essere pulito con una soluzione acida: spargere tale miscela con uno spruzzino e usare energicamente una scopa in modo circolare dopodiché risciacquare abbondantemente. Qualora dovessero essere presenti muffa o alghe strofinare allo stesso modo con una soluzione di acqua e varichina. Alla fine risciacquare con idropulitrice.
• I pavimenti interni devono essere puliti con uno sgrassatore utilizzando la monospazzola dotata di pad nero. In alternativa si possono utilizzare tecniche
meccaniche come la levigatura purché si risciacqui la superficie e si rimuovano tutti i residui prima della posa in opera del NANOCEM. Qualora la superficie sia molto
porosa è consigliabile utilizzare il NANOCEM PRIMER.
Il NANOCEM Microcemento è disponibile in due formulazioni differenti:
- NANOCEM G, caratterizzato da una maggiore granulometria idonea per la mano di fondo;
- NANOCEM F, idoneo per gli strati di finitura.
La prima è utilizzata come base, la seconda come rifinitura superficiale rendendo così la pavimentazione perfettamente liscia.

APPLICAZIONE
NANOCEM Microcemento può essere applicato con spatola gommata o spatola di acciaio.
Preparazione malta NANOCEM G:
Miscelare 6.3 kg di NANOTOP MIXER con un secchio da
25 kg di NANOCEM G. La resa é di circa 20-25 m2 a seconda delle condizioni del substrato.
Il NANOCEM G può essere applicato con una spatola gommata o con una spatola di acciaio per uno spessore di circa 1 mm; é necessario applicare la 2° mano.
Prima di applicare la seconda mano di NANOCEM G carteggiare con monospazzola e aspirare.
Preparazione malta NANOCEM F:
Miscelare 6.3 kg di NANOTOP MIXER con un secchio da
15 kg di NANOCEM F. La resa é di circa 20-25 m2.
Applicare il NANOCEM F con una spatola gommata o con una spatola di acciaio in due o tre strati fino ad ottenere la finitura desiderata. Tra una applicazione e l’altra carteggiare ed aspirare.
 
COLORAZIONE
Il NANOCEM G ed NANOCEM F sono di colore bianco: è possibile ottenere diverse tonalità di colore aggiungendo il prodotto NANOCEM COLOR disponibile nelle tonalità indicate nella cartella colori.
Il NANOCEM COLOR é un prodotto colorante a base di acqua, resistente ai raggi UV.
Grazie alle sue proprietà, aggiunto al NANOTOP MIXER prima della miscelazione con il NANOCEM G e NANOCEM F, conferisce alla malta una colorazione uniforme.

Per ottenere la colorazione desiderata versare la confezione da 0,800 Kg di NANOCEM COLOR nel fusto da 8 kg di NANOTOP MIXER e mescolare bene, dopodiché aggiungere il NANOCEM e miscelare accuratamente. A seconda della quantità di colorante che si utilizza nell’impasto si ottengono tonalità ed intensità di colore diverse.
E possibile sciogliere nell’impasto anche più colori contemporaneamente.

FINITURA
Per la finitura (lucida o satinata) sono consigliabili due strati di uno  dei seguenti prodotti: POLISINTER P 100 TR  (Resina    poliuretanica bicomponente a solvente), POLY HYDRO 2K (Resina poliuretanica bicomponente all’acqua), EPOLAC WATER FINISH ( resina epoassidica bicomponente  all’acqua, resistente agli UV).
La pavimentazione così ottenuta é molto resistente al gelo, ai sali, al cloro, agli acidi, agli oli, etc…oltre che esteticamente gradevole.

Nota Importante
La qualità dell’applicazione sarà influenzata dall’attrezzatura, dagli equipaggiamenti e strumenti adottati, nonché dalle condizioni ambientali di applicazione, quali temperatura, umidità relativa e presenza di polveri nell’area di applicazione.
Quando si applica il prodotto per la prima volta si raccomanda di eseguire alcuni test preliminari allo scopo di  verificare e validare il processo per garantire il miglior risultato sia tecnico che estetico.

CONFEZIONI
Secchi in plastica:
Nanocem G          Kg 25
Nanocem F             Kg 15

Nanotop Mixer     Kg 6.3
Nanocem color     Kg 0.75

CONSERVAZIONE
Proteggere dal gelo e dal calore e dalla luce diretta del   sole. In recipienti originali ed integri, protetti dal gelo e dal caldo eccessivo, il prodotto si conserva per circa  8 mesi.

PRECAUZIONI ED AVVERTENZE
Durante l’applicazione non mangiare, non bere e non fumare. Usare dispositivi di protezione individuale: guanti, occhiali, maschera e indumenti protettivi come del tipo riportato nella scheda di sicurezza. Le informazioni contenute nella presente scheda sono, per quanto a nostra conoscenza, esatte ed accurate ma ogni raccomandazione e suggerimento dato è senza alcuna garanzia, non essendo le condizioni di impiego sotto il nostro diretto controllo. In caso di dubbio è sempre consigliabile effettuare prove preliminari.
SVIR si riserva il diritto di modificare i prodotti ed il contenuto della presente, senza alcun preavviso.

Rispettare sempre le regolamentazioni e disposizioni vigenti in materia di sicurezza e trasporto. Consultare la scheda tecnica, le direttive  per l’applicazione e la scheda di sicurezza. Per ogni chiarimento o informazione invitiamo a contattare la nostra Assistenza Tecnica Clienti.





 

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu