Latte di Calceborata - PI.CA.COLOR

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Latte di Calceborata

PRODOTTI > schedeisolantiefissativi
Latte di Calceborata
Descrizione
Fissativo per pitture alla calce.
 
Caratteristiche Generali
Latte di Calceborata è un prodotto di colore bianco lattiginoso, con un elevato potere di penetrazione ed un’eccezionale aderenza su intonaci vecchi e nuovi. E’ particolarmente indicato per il consolidamento di intonaci che presentano muffe in quanto elimina e previene le muffe in modo naturale.
 
Campi d’Impiego
Latte di Calceborata viene utilizzato come mano di fondo nella preparazione di pareti interne o esterne che devono essere tinteggiate con pitture alla calce. E’ specifico come fissativo per la pittura Calceborata.
 
Caratteristiche Tecniche
Densità                                                                1.15 kg/lt
Tempo di fuori polvere a 20°C                          3 ore
Tempo di sopraverniciabilità a 20°C                12 ore
Tempo di essiccazione a 20°C                           24 ore
Temperatura minima di applicazione              10°C

Applicazione
Latte di Calceborata si applica a pennello o a rullo, in una o due mani a seconda dell’assorbimento del supporto. La superficie da trattare deve essere ben pulita e carteggiata. Le pitture presenti possono essere ricoperte.
 
Diluizione
Il prodotto va agitato prima dell’uso per permettere la solubilizzazione di eventuali depositi. Diluire 1 parte di Latte di Calceborata con 2 parti di acqua.
 
Resa
E’ subordinata al tipo di supporto da trattare. Mediamente con 1 litro di prodotto già diluito si trattano circa 10 mq di superficie.
 
Conservazione
In recipienti originali ed integri, protetti dal gelo e dal caldo eccessivo, il prodotto si conserva per circa 12 mesi.

Avvertenze
Latte di Calceborata è un prodotto fortemente alcalino e può provocare ustioni alla pelle e agli occhi. Nelle normali condizioni d’uso il prodotto non è dannoso per gli addetti alla sua manipolazione. Durante l’applicazione non mangiare, non bere e non fumare, usare indumenti protettivi quali guanti, occhiali e mascherina.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu