Defumix - PI.CA.COLOR

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Defumix

PRODOTTI > schedeProdottiSpecialiperPareti
Defumix
Descrizione
Fissativo vinilico antifumo.
 
Caratteristiche Generali
Defumix è un prodotto di colore bianco lattiginoso, con un elevato potere legante ed un’ottima aderenza su intonaci vecchi e nuovi.
Defumix viene utilizzato come mano di fondo nella preparazione di pareti che devono essere tinteggiate con idropitture lavabili o smalti all’acqua in quanto consolida il fondo, migliora l’adesione del rivestimento, protegge il rivestimento dagli influssi nocivi provenienti dall’opera muraria e soprattutto isola le macchie di fumo.
 
Campi d’Impiego
Defumix è specifico per il trattamento di superfici annerite dal fumo in quanto blocca completamente le particelle di carbonio condensate, ne impedisce la solubilizzazione durante l’applicazione della mano di pittura e ne evita l’affioramento in superficie.
 
Caratteristiche Tecniche
Densità                                                           1.07 kg/lt
Tempo di essiccazione a 20°C                     12 ore
Temperatura minima di applicazione         10 °C

Applicazione
Defumix si applica a pennello, a rullo o a spruzzo. La superficie da trattare deve essere asciutta, pulita e spolverata. Prima di procedere alla pitturazione si consiglia di attendere l’essiccazione completa del fissativo.
 
Diluizione
Defumix è pronto all’uso, non necessita di alcuna diluizione. Se necessario può essere diluito con acqua nella misura massima del 5%.
 
Resa
E’ subordinata al tipo di supporto da trattare. Mediamente con 1 litro di prodotto si trattano circa 6 mq di superficie.
 
Conservazione
In recipienti originali ed integri, protetti dal gelo e dal caldo eccessivo, il prodotto si conserva per circa 12 mesi.
 
Avvertenze
Nelle normali condizioni d’uso il prodotto non è dannoso per gli addetti alla sua manipolazione. Durante l’applicazione non mangiare, non bere e non fumare, usare indumenti protettivi quali guanti, occhiali e mascherina.


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu