Consolidante ETS - PI.CA.COLOR

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Consolidante ETS

PRODOTTI > schedeimpregnanti
Consolidante ETS
Descrizione
Consolidante per cemento e materiali minerali degradati.
 
Caratteristiche Generali
Consolidante ETS è un prodotto liquido, monocomponente, a bassa viscosità, che penetra profondamente per assorbimento capillare nelle zone degradate dei materiali minerali.
Consolidante ETS è formulato con speciali copolimeri stirolo-butadienici in dispersione acquosa, ah un’ ottima azione legante e ripristina la solidità originale del supporto lapideo. Il materiale edile trattato con Consolidante ETS conserva la permeabilità al vapore acqueo, resiste alle piogge acide, non risulta appiccicoso quindi non dà ritenzione dello sporco, di norma non subisce alterazioni di colore.
 
Campi d’ Impiego
Consolidante ETS viene usato per il consolidamento di pietra naturale, cemento tufo, intonaci, affreschi, mattoni, terrecotte e in generale per tutti i materiali minerali da costruzione assorbenti.
 
Caratteristiche Tecniche
Stato fisico                  liquido
Colore                         lattiginoso
Densità                       1.06 Kg/lt

Applicazione
Consolidante ETS va applicato a pennello, a spruzzo o per immersione.
Il materiale da consolidare deve essere adeguatamente preparato con interventi di pulitura non troppo aggressivi per non danneggiare ulteriormente il materiale già friabile.
Prima di applicare Consolidante ETS il supporto deve essere completamente asciutto. Le superfici trattate devono essere protette dalla pioggia e dal sole diretto per i primi 2-3 giorni successivi all’applicazione.
 
Diluizione
Il prodotto è pronto all’uso, non necessita di alcuna diluizione.
 
Resa Teorica
E’ subordinata alla porosità del supporto da trattare. Per la buona riuscita del lavoro è indispensabile che il materiale da consolidare venga impregnato con Consolidante ETS fino al nucleo sano. Il quantitativo di prodotto da impiegare deve essere determinato mediante prova su superficie campione.
 
Conservazione
In recipienti originali ed integri, conservati in luoghi asciutti ed a temperature inferiori ai 30°C, il prodotto è stabile per almeno 12 mesi.
 
Avvertenze
Nelle normali condizioni d’uso il prodotto non è dannoso per gli addetti alla sua manipolazione. Durante l’applicazione non mangiare, non bere e non fumare, usare indumenti protettivi quali guanti, occhiali e mascherina.


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu