Andrefix - PI.CA.COLOR

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Andrefix

PRODOTTI > schedeimpregnanti
Andrefix
DESCRIZIONE
Impregnante idrorepellente a base di resine silossaniche
disciolte in solvente.

CARATTERISTICHE GENERALI
Andrefix è un prodotto con elevata capacità di penetrazione nei supporti porosi che garantisce idrorepellenza alle superfici trattate.
L’impregnazione con Andrefix evita gli inconvenienti dovuti alla penetrazione di umidità quali: alterazioni di colore, inquinamento delle superfici, efflorescenze calcaree, muffe, licheni, danni dovuti al gelo, rigonfiamenti, carbonatazione del calcestruzzo.
Andrefix è un impregnante che non forma pellicola ed è disponibile in due versioni: trasparente e colorato. Con la versione trasparente del prodotto si ottiene un trattamento invisibile che non altera l’estetica del supporto. Con l’Andrefix colorato si impartisce una colorazione al supporto senza coprirlo (impregnazione trasparente/colorata).

CAMPI DI APPLICAZIONE
Andrefix viene utilizzato per il trattamento idrorepellente dei materiali da costruzione aventi un buon potere di assorbimento, quali mattoni, pietre naturali, calcestruzzo, tegole, ecc.

PROPRIETA’ FISICHE  (Valori Tipici)
Stato fisico           Liquido
Aspetto                Trasparente
Colore                  Incolore o  colorato a richiesta
Densità a 20 °C     0.9 kg/lt ± 0.05                


PREPARAZIONE
La preparazione delle superfici è di fondamentale importanza.

Il supporto da trattare deve essere accuratamente asciutto, ben pulito ed esente da olii, grassi, residui di pitture e altre parti asportabili; se necessario provvedere a eliminare ogni traccia di qualsiasi agente inquinante. Una cattiva preparazione compromette l’adesione del l’impregnante e la resa estetica della lavorazione.
Le lesioni di una certa dimensione, oltre i 0.2 mm, devono essere richiuse con stucco per esterno.

APPLICAZIONE
Può essere effettuata a pennello, a rullo o a spruzzo.

Nota Importante
La qualità dell’applicazione sarà influenzata dall’attrezzatura, degli equipaggiamenti e strumenti adottati, nonché dalle condizioni ambientali di applicazione, quali temperatura, umidità relativa e presenza di polveri nell’area di applicazione.
Quando si applica il prodotto per la prima volta si raccomanda di eseguire alcuni test preliminari allo scopo di  verificare e validare il processo per garantire il miglior risultato sia tecnico che estetico.

Applicare il prodotto in condizioni ambientali con temperatura tra +10 °C e +35 °C ed umidità relativa  tra 35% e 75%.

Al momento di apertura della confezione, mescolare accuratamente il prodotto al fine di eliminare eventuali sedimentazioni. Il prodotto è pronto all’uso. Non necessita di alcuna diluizione.

La resa teorica è subordinata al potere assorbente del supporto da trattare. Mediamente il consumo su mattoni e calcestruzzo è di circa 0.3 litri per m2 di superficie.

CONFEZIONI
Taniche  in ferro da:         LT 25        LT 5      LT 1




 Scheda Tecnica         
  
 
Torna ai contenuti | Torna al menu