Ancor Primer - PI.CA.COLOR

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Ancor Primer

PRODOTTI > schedetrattamentodelcemento/amianto
Ancor Primer
DESCRIZIONE
Primer inertizzante e consolidante per manufatti in cemento/amianto.

CARATTERISTICHE GENERALI
Prodotto idrodiluibile a base di resine stirolo/acriliche modificate e plastificate.
ANCOR PRIMER è un prodotto con un elevato potere di penetrazione ed un’eccezionale aderenza su qualunque supporto poroso; inoltre è un prodotto tracciante.
Il trattamento con ANCOR PRIMER intrappola le fibre di amianto contenute nei manufatti cementizi e ne impedisce la liberazione in aria operando un efficace incapsulamento dei manufatti stessi.

CAMPI DI APPLICAZIONE
ANCOR PRIMER, da solo è idoneo all’incapsulamento temporaneo per la rimozione e il confinamento dei manufatti contenenti fibre di amianto (rivestimento di tipo D secondo l’ art.2 del D.M. 20/08/99).
Insieme al rivestimento incapsulante, ANCOR FINISH, costituisce un ciclo verniciante idoneo alla bonifica di manufatti contenenti amianto (rivestimento di tipo B a vista all’ interno secondo l’art.2 del D.M. 20/08/99). Il suddetto ciclo è stato testato dall’ Istituto Giordano di Bellaria (RN).

PROPRIETA’ FISICHE  (Valori Tipici)
Aspetto del prodotto                              liquido
Aspetto del film applicato                       trasparente rosso o azzurrino
Viscosità a 25 °C                                   200 - 400 cps
Densità                                                1.05 kg/l ± 0.05
Temperatura minima di applicazione        Da +7 °C a +35 °C
Tempo di sovraverniciabilità a 20 °C        4 ore
Infiammabilità                                       non infiammabile

PREPARAZIONE
La preparazione della superficie da trattare è di fondamentale importanza.

ANCOR PRIMER va applicato su fondi asciutti, ben puliti ed esenti da oli, grassi, residui di pitture ed  altre parti asportabili. Se necessario provvedere a eliminare ogni traccia di qualsiasi agente inquinante. Una cattiva preparazione compromette l’adesione del prodotto.

APPLICAZIONE
ANCOR PRIMER può essere applicato a spruzzo  e, in casi particolari,  a rullo.
  
L’applicazione di ANCOR PRIMER va eseguita a spruzzo in maniera da evitare il più possibile l’emissione delle fibre di amianto in aria ed in casi particolari anche a rullo.
Impiego come rivestimento di tipo D (rimozione):
la rimozione del manufatto può essere eseguita dopo la completa asciugatura dell’ANCOR PRIMER, che richiede circa 4 ore in relazione alle condizioni atmosferiche.
Impiego come rivestimento di tipo B (bonifica a vista all’interno):
dopo la completa asciugatura dell’ANCOR PRIMER, che richiede circa 4 ore in relazione alle condizioni atmosferiche, il supporto deve essere ricoperto con due strati di colore contrastante dell’incapsulante , ANCOR FINISH.

Nota Importante
La qualità dell’applicazione sarà influenzata dall’attrezzatura, degli equipaggiamenti e strumenti adottati, nonché dalle condizioni ambientali di applicazione, quali temperatura, umidità relativa e presenza di polveri nell’area di applicazione.
Quando si applica il prodotto per la prima volta si raccomanda di eseguire alcuni test preliminari allo scopo di  verificare e validare il processo per garantire il miglior risultato sia tecnico che estetico.

Applicare il prodotto in condizioni ambientali con temperatura tra +7 °C e +35 °C ed umidità relativa  tra 35% e 75%.

L’essiccazione completa avviene dopo circa 4 ore in relazione alle condizioni atmosferiche.

La resa è subordinata all’assorbimento e al tipo di supporto e da trattare. Mediamente con 1 LT di prodotto si trattano circa  8 m2 di superficie.

CONFEZIONI
Taniche in plastica da:  LT 25       LT 5       LT1

CONSERVAZIONE
Proteggere dal gelo e dal calore e dalla luce diretta del sole.

In recipienti originali ed integri, protetti dal gelo e dal caldo eccessivo, il prodotto si conserva per circa 12 mesi.

PRECAUZIONI E AVVERTENZE
Durante l’applicazione non mangiare, non bere e non fumare. Usare dispositivi di protezione individuale: guanti, occhiali, maschera e indumenti come del tipo riportati nella scheda di sicurezza. Le informazioni contenute nella presente scheda sono, per quanto a nostra conoscenza, esatte ed accurate, ma ogni raccomandazione e suggerimento dato è senza alcuna garanzia, non essendo le condizioni di impiego sotto il nostro diretto controllo. In caso di dubbio è sempre consigliabile effettuare prove preliminari.
SVIR si riserva il diritto di modificare i prodotti ed il contenuto della presente, senza alcun preavviso.

Rispettare sempre le regolamentazioni e disposizioni vigenti in materia di sicurezza e trasporto. Consultare la scheda tecnica, le direttive per l’applicazione e la scheda di sicurezza. Per ogni chiarimento o informazione invitiamo a contattare la nostra Assistenza Tecnica Clienti.
  






       
      
 
Torna ai contenuti | Torna al menu