Acrisinter - PI.CA.COLOR

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Acrisinter

PRODOTTI > schedesmalti
Acrisinter
DESCRIZIONE
Vernice protettiva impermeabile a solvente a base di resine metacriliche.

CARATTERISTICHE GENERALI
Prodotto impermeabile molto resistente ai raggi ultravioletti, alle intemperie ed ai fumi industriali di media aggressività, alle soluzioni di acidi e basi deboli.
Acrisinter è caratterizzato da ottima elasticità e da eccellente adesione su diversi supporti: cemento, mattoni, tegole, legno, materie plastiche, lamiere zincate, ferro, acciaio e manti bituminosi invecchiati.

CAMPI DI APPLICAZIONE
Acrisinter è uno smalto versatile, che soddisfa le esigenze di diversi settori di applicazione. È particolarmente adatto per la protezione anticarbonatante di opere edilizie in cemento, per il trattamento antipolvere di pavimenti industriali pedonabili e carrabili, per la verniciatura di aree all’aperto come piazzali, cortili, campi da tennis, ecc..
Acrisinter, inoltre, è uno smalto adatto alla verniciatura di carpenteria metallica. Nel settore nautico viene utilizzato come vernice protettiva per le sentine delle imbarcazioni.
Acrisinter rappresenta un’ottima soluzione per la verniciatura protettiva di pavimentazioni in cemento poste all’esterno anche sprovviste di barriera al vapore in quanto il prodotto è traspirante.
Acrisinter è una vernice protettiva e decorativa di supporti dove si voglia ottenere una finitura impermeabile elastica.

PROPRIETA’ FISICHE  (Valori Tipici)
Colori disponibili                                       Cartella RAL e trasparente
Densità a 20 °C                                          1.2 kg/lt ± 0.05
Viscosità Brookfield a 25 °C                     4000 - 6000 cps
Tempo di fuori polvere a 20 °C               1 ora
Tempo di sovraverniciabilità a 20 °C      12 ore
Tempo di essiccazione a 20 °C                12 - 16 ore
Allungamento                                            > 5 %

PREPARAZIONE
La preparazione delle superfici è di fondamentale importanza. Il supporto da trattare deve essere asciutto, ben pulito e sgrassato, esente da olii grassi, residui di pitture ed altre parti asportabili; provvedere comunque a eliminare ogni traccia di qualsiasi traccia inquinante.

APPLICAZIONE
L’applicazione può essere effettuata a pennello, rullo o spruzzo.

L’applicazione su cemento fresco va evitata. E’ preferibile attendere almeno 30 giorni dalla realizzazione del manufatto, possibilmente carteggiare con carta abrasiva fine  e aspirare la polvere prima della messa in opera del prodotto.
Prima della verniciatura di pareti, pavimenti in cemento o mattoni si consiglia di preparare i supporti con una mano di primer Picacril 45.
Su materie plastiche e lamiere zincate il prodotto può essere applicato direttamente.

NOTA IMPORTANTE
La qualità dell’applicazione sarà influenzata dall’attrezzatura, degli equipaggiamenti e strumenti adottati, nonché dalle condizioni ambientali di applicazione, quali temperatura, umidità relativa e presenza di polveri nell’area di applicazione.
Quando si applica il prodotto per la prima volta si raccomanda di eseguire alcuni test preliminari allo scopo di  verificare e validare il processo per garantire il miglior risultato sia tecnico che estetico.

Applicare il prodotto in condizioni ambientali con temperatura tra +7 °C e +35 °C ed umidità relativa  tra 35% e 75%.

Al momento di apertura di ogni confezione, mescolare accuratamente il prodotto al fine di eliminare eventuali sedimentazioni.

L’essiccazione raggiunge livelli di “fuori polvere”  a 20 °C in 1 ora; sovraverniciabilità a 20 °C in 12 ore; tempo di indurimento a 20 °C in 12-16 ore.

DILUIZIONE
Il prodotto va diluito con Diluente Jolly nella misura massima del 15 % a seconda del tipo di applicazione.
Per la pulizia degli attrezzi utilizzare Diluente Jolly o Acetone Puro.

RESA TEORICA
La resa teorica è subordinata al supporto da trattare e allo spessore richiesto.
Mediamente occorre 1 Kg di prodotto per trattare circa 4-5 m2 di superficie.

CONFEZIONE
Secchi di ferro da:                    Kg 20    Kg 5     Kg 1
                                              
CONSERVAZIONE
Proteggere dal gelo e dal calore e dalla luce diretta del sole.
In recipienti originali ed integri, protetti dal gelo e dal caldo eccessivo, il prodotto si conserva per circa 24 mesi.

PRECAUZIONE E AVVERTENZE
Durante l’applicazione non mangiare, non bere e non fumare. Usare dispositivi di protezione individuale:  guanti, occhiali, maschera e indumenti come del tipo riportati nella scheda di sicurezza. Le informazioni contenute nella presente scheda sono, per quanto a nostra conoscenza, esatte ed accurate, ma ogni raccomandazione e suggerimento dato è senza alcuna garanzia, non essendo le condizioni di impiego sotto il nostro diretto controllo. In caso di dubbio è sempre consigliabile effettuare prove preliminari.
SVIR  si riserva il diritto di modificare i prodotti ed il contenuto della presente, senza alcun preavviso.

Rispettare sempre le regolamentazioni e disposizioni vigenti in materia di sicurezza e trasporto. Consultare la scheda tecnica, le direttive per l’applicazione e la scheda di sicurezza. Per ogni chiarimento o informazione invitiamo a contattare la nostra Assistenza Tecnica Clienti.


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu